Aforismi PDF

da Oscar Wilde | February 10, 2011 | |

Aforismi da Oscar Wilde

:

:

:

:

:

File Size: 1.28MB

PDF Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

A cura di Riccardo Reim
Con un saggio di James Joyce

Questa raccolta di aforismi, pubblicata un anno dopo la morte di Wilde dal suo esecutore testamentario, rappresenta una parte minore ma significativa della produzione letteraria dell’autore. Gli aforismi, infatti, esprimono il suo pensiero e i suoi sentimenti in forma immediata e solo apparentemente superficiale. È l’espressione in prosa libera delle più complesse profondità di un animo irrequieto e controcorrente, delizia, stupore e scandalo dell’Inghilterra vittoriana, che in poche righe riesce a dare conto delle sue convinzioni più severe e autentiche sulla vita, le donne, la morale, l’arte e la società.

«Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono immagini; gli uomini sono problemi. Se volete sapere quello che una donna intende veramente – ed è sempre un desiderio pericoloso – bisogna guardarla, non ascoltarla.»

Oscar Wilde

nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto - Il ventaglio di Lady Windermere - Una donna senza importanza - Un marito ideale; De Profundis - Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Il manuale del perfetto impertinente, Aforismi e il volume unico Tutte le opere.

Tags: aforismi

Aforismi Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

AFORISMI PDF - Stai cercando Ebook Aforismi? Può sarà lieto di sapere che diritto questo momento che Aforismi PDF è disponibile sulla nostra delle biblioteche linea. Con le nostre risorse online, troverete Aforismi o qualsiasi tipo di ebook, per pressoché tutti i prodotti.

Meglio di tutti, sono completamente liberi di cerca, avvaliamo e scaricare, quindi non cè alcun spese o lo stress a tutti. Aforismi PDF non può rendere la lettura eccitante, ma Aforismi è caricato con preziose informazioni e avvertimenti. Siamo anche molti eBook e guida per lutente è inoltre affini con Aforismi PDF.

Noi abbiamo fatto facile che si può cerca un ebook in formato PDF senza qualsiasi scavo. E avere accesso al nostro ebook linea o archiviando usando il tuo portatili, hai risposte conveniente avendo Aforismi PDF. Per avviare a cerca Aforismi, fai bene a cerca il nostro sito Web che dispone di una completa collezione di manuali indicati.

La nostra delle biblioteche è il più grande di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Ulteriormente vedrete che ci sono siti specifici adatta a diversi tipo di prodotto o categorie, marche o nicchie correlati a Aforismi PDF. Così basato su che cosa esattamente si cerca, sarà in grado di scegliere ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now Aforismi

Storia della filosofia da Luciano De Crescenzo

Storia della filosofia

da Luciano De Crescenzo

Hagakure da Yamamoto Tsunetomo

Hagakure

da Yamamoto Tsunetomo

Categoria Libri
Libri Popolari
SEDUZIONE. Tecniche di Seduzione e Attrazione Rapida e Comunicazione Pratica per Ogni Sesso. Libro Cover Il segreto dei giganti Libro Cover Guide littéraire de New York Libro Cover World War II in the Pacific Libro Cover Organizzare il magazzino Libro Cover The Freedom Writers Diary Libro Cover Emergenze di interesse anestesiologico Libro Cover Medicina narrativa. Storie e parole nella relazione di cura Libro Cover Giuristi si diventa Libro Cover Come parlare in pubblico e convincere gli altri Libro Cover Le parole sono importanti Libro Cover Guardia medica Libro Cover Inglese. Manuale di conversazione per chi viaggia Libro Cover Active English Grammar Libro Cover
© 2019 |  Roomut.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap