300. Nascita di un impero PDF

da Andrea Frediani | February 27, 2014 | |

300. Nascita di un impero da Andrea Frediani

:

:

:

:

:

File Size: 597.97kB

PDF Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

La battaglia di Salamina

Un grande romanzo storico di Andrea Frediani

Leonida e i suoi 300 spartani sono caduti alle Termopili, ma il loro sacrificio non è stato vano: i Greci hanno avuto il tempo di costituire un esercito e di evacuare le zone minacciate dai Persiani del gran re Serse. E mentre Temistocle ed Euribiade, i due comandanti della flotta, attendono il nemico nei pressi dell’isola di Salamina, ad Atene è rimasto solo un pugno di difensori, asserragliati sull’Acropoli. Tra loro, Basilide e Labda, due profughi delle città greche d’Asia sotto il dominio persiano, e Diceo, un reduce delle Termopili.
Ma Serse ha un asso nella manica: una donna, affascinante e spietata. È Artemisia, la tiranna di Alicarnasso, sua amante, consigliera, e la più abile dei suoi ammiragli. Un misterioso passato comune, però, la lega a Basilide e Labda, i soli che conoscono i suoi punti deboli e possono neutralizzarla.
Mentre l’Acropoli brucia e la Grecia rischia di soccombere per sempre all’impero persiano, Temistocle comprende che la battaglia finale non può essere sulla terraferma. È solo nel mare di Salamina che i Greci hanno speranza di prevalere: tra i flutti tinti dal sangue, si affronteranno così Oriente e Occidente, per decidere chi dominerà il mondo.

Desiderio di vendetta e furore cieco nel sequel di 300 guerrieri. La battaglia delle Termopili

«Frediani è un grande narratore di battaglie.»
Corrado Augias

«Andrea Frediani accompagna i lettori non esperti a conoscere una civiltà straordinaria. Senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
Il venerdì di Repubblica

«Frediani è abile nell’immergere il lettore dentro le battaglie, nel portarlo in prima linea, fra scintillii di spade e atroci spargimenti di sangue.»
Corriere della Sera

Un autore da oltre 900.000 copie
Tradotto in 5 lingue
 

Andrea Frediani

È nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato svariati saggi (Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e diversi romanzi storici, tra cui: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma. Sta scrivendo una quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione de Gli Invincibili – Alla conquista del potere e La battaglia della vendetta. Alla battaglia delle Termopili ha dedicato il bestseller 300 guerrieri. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue. Il suo sito è www.andreafrediani.it

Tags: nascita, impero

300. Nascita di un impero Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

300. NASCITA DI UN IMPERO PDF - Stai cercando Ebook 300. Nascita di un impero? Può stare lieto di sapere che diritto questo momento che 300. Nascita di un impero PDF è disponibile sul nostra libreria linea. Con le nostre risorse online, troverete 300. Nascita di un impero o qualsiasi tipi di ebook, per quasi tutti i prodotti.

Migliori di tutti, sono completamente liberi di cerca, avvaliamo e scaricare, quindi non cè alcun costo o lo stress a tutti. 300. Nascita di un impero PDF non può rendere la lettura eccitante, ma 300. Nascita di un impero è caricato con pregevoli informazioni e avvertimenti. Abbiamo anche numerosi eBook e guida per lutente è inoltre correlato con 300. Nascita di un impero PDF.

Noi abbiamo fatto semplice che si può cerca un ebook in formato PDF senza qualsiasi scavo. E avendo degli accessi al nostro ebook linea o archiviando utilizzando il vostro portatili, hai risposte conveniente avendo 300. Nascita di un impero PDF. Per cominciare a cerca 300. Nascita di un impero, fai bene a cerca il nostro sito Web che dispone di una completa raccolta di manuali indicati.

La nostra libreria è il piu grosso di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti vari rappresentati. Inoltre vedrete che ci sono siti specifico adatta a vari tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie correlati a 300. Nascita di un impero PDF. Così basato su che cosa esattamente si cerca, sarà in possa di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now 300. Nascita di un impero

libri correlati a 300. Nascita di un impero :

M. Il figlio del secolo da Antonio Scurati

M. Il figlio del secolo

da Antonio Scurati

I sotterranei della cattedrale da Marcello Simoni

I sotterranei della cattedrale

da Marcello Simoni

L'enigma dell'abate nero da Marcello Simoni

L'enigma dell'abate nero

da Marcello Simoni

Categoria Libri
Libri Popolari
L'arte della guerra (Mondadori) Libro Cover Mantieni il bacio Libro Cover È facile smettere di fumare se sai come farlo Libro Cover Il potere di Adesso Libro Cover Il cibo che cura. Il cibo che ammala Libro Cover The Subtle Art of Not Giving a F*ck Libro Cover Io Non Mi Ammalo! Libro Cover Il magico potere del riordino Libro Cover Tu Sei Magia Libro Cover Donne che amano troppo Libro Cover Il linguaggio segreto dei neonati Libro Cover Il manuale della felicità Libro Cover Splendere Libro Cover Ikigai ciò per cui vale la pena vivere Libro Cover
© 2019 |  Roomut.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap