2 °C PDF

da Gianni Silvestrini | March 19, 2015 | |

2 °C da Gianni Silvestrini

:

:

:

:

:

File Size: 7.70MB

PDF Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

L’elenco è noto: cambiamenti climatici, perdita di biodiversità, inquinamento, accesso problematico alle fonti fossili e ad altre materie prime, crescita della popolazione e dei consumi... Si tratta di questioni connesse tra loro: se intendiamo risolverle, nei prossimi decenni dovremo trasformare radicalmente interi comparti della nostra economia. La buona notizia è che, nonostante la miopia di parte del mondo politico e le resistenze di alcuni settori industriali, è un processo che sta già avvenendo. L’avanzata delle rinnovabili e dell’efficienza mette in discussione il sistema energetico tradizionale, mentre il car sharing, le auto senza guidatore e altre forme di mobilità imporranno profondi ripensamenti al settore automotive. I LED stanno trasformando l’illuminazione, e si stanno diffondendo edifici che consumano dieci volte meno di quelli esistenti. Le nanotecnologie, la stampa 3D, la robotica e la biomimesi promettono di trasformare il settore manifatturiero...
Alle innovazioni tecnologiche si affiancano modalità alternative nel fornire servizi e nel soddisfare bisogni. La sharing economy, la bioeconomia e la circular economy mettono in discussione il modello lineare basato sull’usa e getta, a favore di schemi circolari incentrati sul riuso, la riprogettazione e il riciclo. Queste trasformazioni non possono però prescindere da un ruolo attivo della politica. Le crescenti diseguaglianze sociali vanno affrontate utilizzando soluzioni “eretiche” come una tassa sui capitali, mentre l’aggressione al pianeta va fermata con strumenti di fiscalità ecologica, a cominciare da una carbon tax applicata nei paesi industrializzati.
2 °C delinea un quadro complesso e in rapidissima evoluzione, e offre una motivazione universale, una delle poche che ancora resistono, cioè l’impegno per la sostenibilità ambientale del nostro pianeta. E contemporaneamente evidenzia straordinarie occasioni per i giovani, dalla cui inventiva potranno venire le soluzioni in grado di portarci fuori dalla crisi che ancora morde paesi e persone.

Tags:

2 °C Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

2 °C PDF - Stai cercando Ebook 2 °C? Può essere lieto di sapere che diritto questo momento che 2 °C PDF è disponibile sulla nostra delle biblioteche linea. Con le nostre risorse online, troverete 2 °C o qualsiasi tipi di ebook, per pressoché tutti i prodotti.

Migliore di tutti, sono completamente liberi di trovare, utilizzare e scaricare, quindi non cè alcun spese o lo stress a tutti. 2 °C PDF non può rendere la lettura entusiasmante, ma 2 °C è caricato con pregevoli informazioni e avvertimenti. Siamo anche tante eBook e guida per lutente è inoltre correlato con 2 °C PDF.

Noi abbiamo fatta semplice che si può trovare un ebook in formato PDF senza qualsiasi scavo. E avere degli accessi al nostro ebook linea o archiviando utilizzando il vostro portatili, hai risposte conveniente avendo 2 °C PDF. Per avviare a trovare 2 °C, fai bene a trovare il nostro sito Web che dispone di una completa raccolta di manuali indicati.

La nostra delle biblioteche è il più grande di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Ulteriormente vedrete che ci sono siti specifico adatta a diversi tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie affini a 2 °C PDF. Così basato su che cosa esattamente si trovare, sarà in possa di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now 2 °C

Libri da Gianni Silvestrini :

libri correlati a 2 °C :

Categoria Libri
Libri Popolari
© 2019 |  Roomut.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap