102 chili sull'anima PDF

da Francesca Sanzo | June 3, 2015 | |

102 chili sull'anima da Francesca Sanzo

:

:

:

:

:

File Size: 393.55kB

PDF Leggere Online

Share On : Facebook Twitter Google+

Si può decidere di cambiare a qualsiasi età, anche a 40 anni: Francesca Sanzo, autrice e protagonista di questa storia lo fa nel 2013 quando intraprende una dieta per perdere 40 chili e passare dall’essere una persona gravemente obesa a rientrare nel corpo che si sente addosso. Il suo percorso è una vera e propria muta, perché per perdere molti chili bisogna prima di tutto capire perché si è arrivati a indossarne tanti.
Questo libro non è un manuale di dieta ma il racconto di un processo di evoluzione, di una muta per volersi bene, per riflettere su quello che si è inceppato e provare a trovare una strada nuova, anche attraverso la narrazione. Proprio degli “inceppi” della sua vita racconta Francesca, attraverso salti e flashback tra presente e passato: ricerca di un nuovo stile di vita e riflessione su quello che l’ha portata a “mascherarsi” grazie all’obesità. Comprendere che a un certo punto della vita bisogna smettere di lottare ed accogliere la propria “anima nera” ovvero con quella zona profonda di noi che ci spinge ad assumere comportamenti disfunzionali e a farci sentire inadeguati al mondo, è il nocciolo della storia.
Il rapporto con il cibo e con la percezione del proprio corpo e del legame tra questo e la mente sono il filo rosso lungo il quale si sviluppa il racconto.
Adolescenza, genitorialità, ricerca di una nuova dimensione professionale: fasi della vita - comuni a molti - che ci mettono alla prova e a volte generano sentimenti e insicurezze.

Francesca dal 2005 si narra sul suo blog panzallaria.com e lo ha fatto anche durante l’anno della sua muta raccogliendo, intorno alla sua, le storie di tante persone che l’hanno seguita e che prendendo spunto dal suo racconto, hanno deciso di attuare piccoli cambiamenti nella propria vita e cominciare a scendere a patti con la propria anima nera. Ed è proprio a tutte le anime nere del mondo che Francesca dedica il suo libro, nella speranza che possa essere di ispirazione per chi pensa che non sia mai troppo tardi per cambiare e per chi vuole cominciare a volersi bene davvero.

Francesca Sanzo (1973) è nata e vive a Bologna.
Dal 2005 gestisce il blog panzallaria.com dove racconta aneddoti legati alla sua vita e da cui nel 2009 ha tratto lo spettacolo teatrale “La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post moderna”.
Scrive in maniera nomade e diffusa anche sui social media, nella vita fa la digital coach e aiuta le aziende e i professionisti a narrarsi online in maniera efficace. Crede nel valore della condivisione e nella forza delle donne: da fine 2014 è Presidente dell’Associazione di promozione sociale Girl Geek Dinners Bologna.
Nel 2013 pesava 102 chili, nel 2015 è arrivata a pesarne 60: in mezzo c’è stata la sua muta. Crede nelle narrazioni positive come antidoto a crisi e come motore di sviluppo umano.

Tags: chili, sull'anima

102 chili sull'anima Reviews
Ci sono molti libri che sono molto ricercati dai lettori. Sicuramente non rimarrai deluso.

102 CHILI SULL'ANIMA PDF - Stai cercando Ebook 102 chili sull'anima? Può sarà felici di sapere che diritto questo momento che 102 chili sull'anima PDF è disponibile sul nostra biblioteca linea. Con le nostre risorse online, troverete 102 chili sull'anima o eventuali tipi di ebook, per pressoché tutti i prodotti.

Meglio di tutti, sono completamente liberi di ricerca, utilizzare e scaricare, quindi non cè alcun costi o lo stress a tutti. 102 chili sull'anima PDF non può rendere la lettura emozionante, ma 102 chili sull'anima è caricato con preziose informazioni e avvertimenti. Abbiamo anche numerosi eBook e guida per lutente è inoltre correlato con 102 chili sull'anima PDF.

Noi abbiamo fatta semplice che si può ricerca un ebook in formato PDF senza eventuali scavo. E avendo accesso al nostro ebook linea o archiviando utilizzando il tuo portatili, hai risposte conveniente avendo 102 chili sull'anima PDF. Per avviare a ricerca 102 chili sull'anima, fai bene a ricerca il nostro sito Web che dispone di una completa collezione di manuali indicati.

La nostra biblioteca è il piu grosso di questi che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Inoltre vedrete che ci sono siti specifico adatta a diversi tipi di prodotto o categorie, marche o nicchie affini a 102 chili sull'anima PDF. Così basato su che cosa esattamente si ricerca, sarà in possa di selezionare ebooks per adattarlo alle proprie esigenze.

Download or Read Now 102 chili sull'anima

Libri da Francesca Sanzo :

libri correlati a 102 chili sull'anima :

Fiorire d'inverno da Nadia Toffa

Fiorire d'inverno

da Nadia Toffa

Tim Cook (versione italiana) da Leander Kahney

Tim Cook (versione italiana)

da Leander Kahney

Se questo è un uomo da Primo Levi

Se questo è un uomo

da Primo Levi

Categoria Libri
Libri Popolari
Impero Libro Cover La banalità del male Libro Cover Le armi che hanno cambiato la seconda guerra mondiale Libro Cover Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica Libro Cover Dati tecnici sullo sviluppo della A4 V-2 Libro Cover Culturicide, Resistance, and Survival of the Lakota (Sioux Nation) Libro Cover La Storia ci ha mentito Libro Cover Il guerriero di Roma. Fuoco a Oriente Libro Cover Storia culturale del clima Libro Cover 101 perché sulla storia dell'Abruzzo che non puoi non sapere Libro Cover Se il sole muore Libro Cover L'estate che imparammo a sparare Libro Cover Donne madonne mercanti & cavalieri. Sei storie medievali Libro Cover Una giornata nell'antica Roma Libro Cover
© 2019 |  Roomut.info | Privacy Policy - DMCA Policy - Contact us - Sitemap